Il cuscino per l'allattamento

23.04.2020

L'argomento di oggi è la comodità! Parliamo di un articolo il cui scopo è quello di rendere più confortevole il momento dell'allattamento, quel momento (o meglio quei frequentissimi momenti) in cui il/la vostro/a bambino/a esige la pappa! :D E allora prendete il vostro cuscino per l'allattamento, mettetevi comode, adagiate il/la vostro/a piccolo/a in questa morbida ciambella e approfittate del momento unico che condividete in totale relax (le vostre braccia ringrazieranno e la sua poppata sarà ancora più gradita in una posizione decisamente più confortevole). 

Il momento dell'allattamento è importante per i neonati, anche per i bambini che non vengono allattati al seno: il contatto con la mamma è fondamentale, sempre. Perché procura loro benessere psicologico e neurologico; ma stare vicini al proprio bambino è importante anche per la mamma: alcuni studi hanno provato infatti come il contatto tenga lontana la depressione post parto (ma che lo diciamo a fare, staccarsi dal proprio bambino è quasi impossibile! :D) 

Inoltre questo morbido cuscino si presta anche ad altri usi: dai 3 mesi in poi potete usarlo come un nido, coricare il bambino e lasciarlo rilassare nella sua sofficità! Quando sarà un po' più grande, intorno ai 6 mesi, appoggiato in posizione prona il piccolo sarà invogliato a mantenersi sulle sue braccia in tutta sicurezza. E ancora dopo, intorno ai 9 mesi, si potrà usare come una poltroncina per aiutarlo a mantenere l'equilibrio. 

In foto: Cuscino per l'allattamento BOPPY di Chicco 


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia