Il chiama angeli

10.05.2020

Li abbiamo visti indosso alle future mamme, nelle gioiellerie e nei negozi di articoli per bambini: i chiama angeli sono delle collane dalla lunga catenina, con un ciondolo che arriva all'altezza della pancia. Si portano durante la gravidanza (ma anche dopo) e sono tanto lunghe proprio perché il ciondolo ha al suo interno un sonaglio che con i movimenti emette un suono armonioso, che avvertito dal bambino lo aiuta a capire l'alternarsi del giorno e della notte. Quando la mamma lo indossa infatti, il bambino sentirà la mamma muoversi. Non avvertendo il suono sentirà che la mamma non è in movimento (sarebbe meraviglioso se questo aiutasse a non passare le notti in bianco una volta nato il pupo! ;P). 

La leggenda narra che il chiama angeli o "bola messicana" servisse col suo dolce suono a richiamare il proprio angelo custode, per ricevere la sua protezione durante i mesi della gestazione.

Piace alle mamme per il significato che racchiude, ma anche chi non è in attesa viene attratta dal chiama angeli come articolo di bigiotteria in sé! 

In foto: chiama angeli Mendozzi 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia